giovedì 3 gennaio 2013

E LE STELLE CI ATTENDONO.....

Quando sono triste guardo le stelle..
alzo lo sguardo e mi perdo.
Piango, rido, riavvolgo il nastro dei miei pensieri,
scrutando quelle piccole luci perse su un tappeto di velluto nero,
mi accorgo di cosa siamo noi uomini…
… piccole stelle luminose su questo mondo.
Ognuno di noi brilla di luce propria,
ognuno di noi brilla di una luce unica e personale…...( Shan )




.....i nostri cuori si confondono con le stelle...
non esiste differenza tra loro, poiche' entrambi
custodiscono desideri e sono culla di sognatori.
Possono illuminare il mondo di una persona
ed avvolgerlo con un dolce tepore.
Sanno farti volare e trasportare in luoghi sconosciuti,
magici,nei quali vivere emozioni straordinarie ... (Dora Millaci )






Nella notte entreremo fino al suo tremulo firmamento
e le tue piccole  mani e le mie  ruberanno le stelle..(Neruda )







Alzo gli occhi al cielo cercando di catturare la luce delle stelle,
perche' so che in essa è racchiusa la tua carezza,
ed il mio cuore calmera' i suoi battiti irrequieti
come le onde del mare in tempesta....(Anonimo)




2 commenti: