sabato 13 ottobre 2012

ALESSANDRO BARICCO

" Non ti ho amato per noia,
o per solitudine o per capriccio,
ti ho amato perche' il desiderio
di te era piu' forte di qualsiasi felicita '. "

Nato a Torino , si laurea in filosofia e contemporaneamente si diploma in pianoforte.
Musica e letteratura sono le sue  muse ispiratrici .
Scrittore, saggista critico musicale , ma anche conduttore televisivo , sceneggiatore e regista.
Ha dato vita alla scuola di scrittura " Holden " dedicata alle tecniche narrative.

" I desideri stavano strappandomi l'anima,
potevo viverli ma non ci sono riuscito.
Allora li ho incantati e ad uno ad uno
li ho lasciati dietro di me........
Ho disarmato l'infelicita',
ho sfilato la mia vita dai miei desideri.
Se tu potessi risalire il mio cammino,
li troveresti l'uno dopo l'altro
incantati, immobili,
fermati li' per sempre 
a segnare la rotta
di questo viaggio strano
che a nessuno ho mai raccontato
se non a te ! "

Nessun commento:

Posta un commento