domenica 9 settembre 2012

DORA MILLACI

Dora Millaci ,nata a Liegi, ha studiato all' Istituto Tecnico Commerciale , ha seguito vari corsi come  Marketing, creazioni di impresa,amministratore immobiliare.
Nel 2004 le viene diagnosticata una malattia che le cambia completamente la vita, e Dora cerca la soluzione giusta ,per affrontare nel migliore dei modi il suo nuovo status.
Smette di lavorare e si dedica completamente alla scrittura, non predilige un unico genere letterario,ma si cimenta in piu' generi,favole per bambini, gialli appassionanti, racconti brevi  che regalano grandi emozioni e invitano alla riflessione, e poi scrive poesie che vanno dritte al cuore.
Ha vinto numerosi premi e ha avuto anche molte menzioni , i suoi racconti sono inclusi in varie Antologie.
Il suo libro preferito è "Il Piccolo Principe ", è coordinatrice del Mid e collabora con varie Associazioni,sempre in prima linea in difesa dei piu' deboli .
E' solare, tenace,  dolce ed appassionata, innamorata della vita e del suo compagno, unico difetto......è super pignola con se stessa !

Cambiamenti
Ho raccolto le tue lacrime
.....e questa notte le trasformero' 
in magnifici sogni.
Ho raccolto i tuoi silenzi
e all'ora del tramonto
diventeranno soave melodia.
Ho raccolto il tuo dolore
ed all'alba lo mutero'
in raggi di sole.
Ho raccolto la tua sofferenza
e nel giorno che verra'
le cambiero' nome
chiamandola ,speranza !

5 commenti:

  1. Hai fatto uno splendido lavoro Giusy, Dora è unica e veramente leggendola potrei soprannominarla "Speranza" perchè lei è luce anche quando tutto sembra notte...
    Mattia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio con un dolce abbraccio

      Elimina